martedì 26 novembre 2013

IVAN! - EP


Un pò mi vergogno a non essere stato il primo a recensire questo ep degli IVAN! da Gorizia, e in fondo so anche il motivo.
Come potevate voi marmaglia punk/hardcore non accorgervi di cotanta capacità e bellezza racchiusa in un semplice clic di mouse grazie al download gratuito!!
Mi piace immaginare questi ragazzi come figliuoli del PIEFFEFACTORY, il locale di Gorizia che ha cresciuto quella scena che si sta facendo valere in giro per l'Europa.
Ebbene si, una delle meglio cose uscite dalla mia regione negli ultimi anni.
Non sto a dirvi che i quattro non sono ragazzini alle prime armi con queste sonorità, andate poi a scoprire i loro trascorsi e paralleli, un ottimo esordio ben registrato e sputato a mille all'ora per ben dieci sbotti da due minuti l'uno.
Fra le ispirazioni mettono i classici American Nightmare, etc., etc. e forse è solo questo che mi dispiace, non che mi stiano sul cazzo ste band, ma mi piacerebbe ascoltare qualcosa di più personale al prossimo giro.
Un particolare apprezzamento va alle urla che al primo ascolto mi infastidivano parecchio mentre col passare degli ascolti diventano il pezzo forte della combriccola.
Visto che ve ne siete già accorti, non vi dico nemmeno che il disco merita, ma vi dico di raccontarlo in giro, così diamo una spintarella alla sceMa locale che merita.
Ora tocca a me andarli a vedere dal vivo, e già, dimenticavo, a breve esce anche la versione in cassettina di questo lavoro!!!

DOWNLOAD


1 commento:

  1. Powerviolence hardcore punk Milano:
    http://corpse1312.bandcamp.com/album/nessuna-governabilit
    http://corpse1312.bandcamp.com/album/nessuna-governabilit
    http://corpse1312.bandcamp.com/album/nessuna-governabilit

    RispondiElimina