giovedì 18 aprile 2013

NOFU - tape 2012


Settimana scorsa mi è arrivata questa tape da Roma e confesso di aver rispolverato il mio magiacassette e di averla fatta girare per un paio di orette.
E sappiate che gira che è una meraviglia.
Vi evito le mille influenze che cita la band per farvi capire il suono che contraddistingue il combo capitolino: HARDCORE ITALIANO VECCHIA SCUOLA.
Come al solito il genere è quello che stuzzica maggiormente le mie orecchie, ma quando c'è classe la cacofonia in questione allieta le mie giornate.
Apprezzatissimi gli sporadici cori femminile/maschile che solitamente scadono nel banale ma in questo caso caricano benissimo i dieci pezzi nel nastro.
I suoni sono quelli della Torino anni novanta con delle ottime liriche e rallentamenti degni dei migliori Frammenti.
Infatti gli arrangiamenti delle chitarre ricordano in pieno la scuola dei Fork boys e dei conterranei Bellicosi dell'ultimo periodo.
Batteria al fulmicotone egregiamente suonata e voce che graffia come si deve.
Per me la promozione c'è in tutti i sensi, anche negli intenti che citano Embrace e Ebullition rec. non avvicinandosi a questi estremi sonori ma seguendone ideologie e etiche.
Unico mio dilemma rimane il nome.
Pollice alto e download immediato (e gratuito) dalla loro pagina bandcamp.

DOWNLOAD





Nessun commento:

Posta un commento