venerdì 29 marzo 2013

CONGEGNO - metamorfosi


Poche parole per descrivere l'hardcore vecchia scuola dei trentini Congegno.
Un ottimo disco con liriche di grande impatto e apprezzatissime dal sottoscritto, suoni e registrazione da manuale e grafica un pò deludente.
Lo stile lo conoscete se bazzicate questo blog o semplicemente conoscete un l'hardcore italico.
Ormai Trento è diventata la Torino degli anni novanta per quanto riguarda questo genere musicale, e i Congegno sono quasi veterani della scena, o per lo meno fra quelli che se la cavano meglio!
Concludo con una parte del testo della canzone che ho più apprezzato di questo ultimo ellepì in download gratuito sul loro sito.

   Che vi piaccia o no! Siete tali e quali ai vostri rivali
   Che piaccia o no! Siete conservatori di merda più che di ideali
   Ed io, io non vi appartengo non siamo della stessa pasta
   Io! Sono io e basta! Non etichettatemi mai come "simile a"
 
Aggiungo il link al loro blog per il download, ma compratevelo che di sicuro vi piace!



Nessun commento:

Posta un commento