giovedì 20 maggio 2010

KINA - città invisibili


Sorpresa, sorpresa, non avevo ancora pubblicato questo ultimo disco con il nome Kina.
Forse il mio preferito, ma preferirei non dirlo per non rischiare di sminuire il resto dei capolavori pubblicati dal terzetto valdostano.
Spesso quando lo ascolto mi passa un brivido attraverso la schiena, e mi emoziono.
Forse è questo il primo vero disco emo italiano.
Uscito nel 1996 per BluBus, come al solito, è il primo lavoro registrato con superprofessionalità, ricerca del suono e come al solito con incredibile composizione.
I Kina per me hanno rappresentato veramente molto, e ancora oggi sono fiero di ascoltarli e apprezzarli e cercare proseliti per loro.

DOWNLOAD

4 commenti:

  1. Bel colpo! Si, gran bel disco, mi viene voglia di citare i Franti in coda al commento.

    RispondiElimina
  2. Superfast - supercool. Thank you so much for this one.

    RispondiElimina
  3. splendida proposta, concordo in pieno ciò che scrivi... tra l'altro questo mi mancava, pur avendoli visti almeno un paio di volte dal vivo.
    Grazie del download ;)

    RispondiElimina
  4. Il ricordo di quest'album me lo porterò per tutta la vita....grazie Kina

    RispondiElimina