sabato 5 dicembre 2009

SUPEREROI - s/t 7“



Hardcore alla vecchia maniera, punkrock nelle vene, schizzi di ska e il gruppo da cui hanno preso ispirazione molte band a seguire (prima su tutte i Semprefreski), e della quale pare si siano dimenticati tutti.
Quando arrivò la notizia dello scioglimento dei Fichissimi, mi consigliarono questa band per colmarne in parte il vuoto.
Questo è il loro primo lavoro, ancora puro e non troppo influenzato dallo ska come il settepollici seguente (doppio sette pollici intitolato PIERO, per la precisione), suono tirato e testi al fulmicotone con quella punta di ironia che ha caratterizzato sempre la band piacentina.
Mi auguro apprezziate, vi lascio la tracking list originale, un pò perchè i pezzi nel rip sono a caso, un pò perchè questi titoli meritano di essere letti!!

lato a
-disordinato
-perchè non mi credi
-in culo ai bastardi
-nove ore di straordinario

lato b
-serieA
-tutti schierati
-per me la realtà virtuale è una cagata pazzesca
-old school

SUPEREROI


4 commenti:

  1. non conosco ma scarico sulla fiducia.
    la recensione mi ha ingolosito..
    \m/

    RispondiElimina
  2. ho sempre immaginato che piero fosse il nome del cane in copertina....

    RispondiElimina
  3. era anni che lo cercavo (in ogni luogo e in ogni lago). gracias! pinde

    RispondiElimina